L’Altro Gusto è una proposta innovativa ma discreta che, fin dalla nascita, si è data l’obiettivo di introdurre in un’ambiente culinario locale come quello tarvisiano, nuovi piatti e accostamenti.
L’idea di proporre una cucina “fusion”, unione tra cucina mediterranea, internazionale ed esotica, non tralascia tuttavia i sapori d’Italia e della nostra terra di confine. Tali influssi ci hanno anzi ispirato per proporre un’inedita rivisitazione di ricette classiche, tipiche della tradizione italiana o regionale.
Ad accomunare i diversi stili gastronomici è l’attenzione per le materie prime, sempre fresche e di massima qualità.
È proprio in virtù di ciò che, dall’estate 2016, presso il ristorante-pizzeria l’Altro Gusto si possono assaporare prodotti biologici a km 0. Le nostre piante crescono a 500 metri in linea d’aria dall’hotel Tarvisio, tra i soleggiati prati adiacenti alla ciclovia Alpe Adria, nella piccola frazione di Rutte di Camporosso.
Qui lo chef di casa Francesco e i genitori Sandra e Luciano, che nella località si occupano del loro agriturismo, ogni giorno crescono come figlie le proprie piante, dislocate su circa 10.000 metri quadrati di coltivazione certificata biologica.
Che si tratti di spezie, verdure, frutti di bosco o mais, ognuna è nutrita solo con acqua, sole e buona terra, al fine di favorire la naturale fertilità del terreno e solo fertilizzanti o antiparassitari naturali sono ammessi. Scegliendo il nostro ristorante, si sceglie dunque anche la propria salute a tavola e si condivide la gioia di assaporare i frutti della nostra terra e della nostra dedizione nei suoi confronti.