Hotel Service 2000 Srl - HOTEL TARVISIO
Hotel Tarvisio

Ristorante l'Altro Gusto

L’Altro Gusto è una proposta innovativa ma discreta che, fin dalla nascita, si è data l’obiettivo di introdurre in un’ambiente culinario locale come quello tarvisiano, nuovi piatti e accostamenti.

L’idea di proporre una cucina “fusion”, unione tra cucina mediterranea, internazionale ed esotica, non tralascia tuttavia i sapori d’Italia e della nostra terra di confine. Tali influssi ci hanno anzi ispirato per proporre un’inedita rivisitazione di ricette classiche, tipiche della tradizione italiana o regionale.

 

Ad accomunare i diversi stili gastronomici è l’attenzione per le materie prime, sempre fresche e di massima qualità.

È proprio in virtù di ciò che, dall’estate 2016, presso il ristorante-pizzeria l’Altro Gusto si possono assaporare prodotti biologici a km 0. Le nostre piante crescono a 500 metri in linea d’aria dall’hotel Tarvisio, tra i soleggiati prati adiacenti alla ciclovia Alpe Adria, nella piccola frazione di Rutte di Camporosso.

 

Qui lo chef di casa Francesco e i genitori Sandra e Luciano, che nella località si occupano del loro agriturismo, ogni giorno crescono come figlie le proprie piante, dislocate su circa 10.000 metri quadrati di coltivazione certificata biologica.

Che si tratti di spezie, verdure, frutti di bosco o mais, ognuna è nutrita solo con acqua, sole e buona terra, al fine di favorire la naturale fertilità del terreno e solo fertilizzanti o antiparassitari naturali sono ammessi. Scegliendo il nostro ristorante, si sceglie dunque anche la propria salute a tavola e si condivide la gioia di assaporare i frutti della nostra terra e della nostra dedizione nei suoi confronti.

 

 

Fiore all’occhiello della produzione l’Altro Gusto è la pizza gourmet, sfornata nella nostra pizzeria 2.0, che contiene ingredienti freschi, di altissima qualità e di stagione. A noi piace definirla un’esperienza di gusto, una pizza già servita a spicchi da condividere con gli amici e da abbinare con vini o birre di qualità superiore, come le nostre Poretti.  

 

La sua base croccante e l’impasto soffice e leggero sono il prodotto di una ricerca della materia prima molto approfondita.

Il lievito madre, di nome Carletto, è stato scelto personalmente dallo chef Francesco, che lo porta con sé dagli Stati Uniti d’America e che risale al lontano 1997; è questo dettaglio che la rende digeribile e sana.

La sua pasta viene lasciata lievitare sino a 3 giorni e rimpastata ogni 24 ore, per un totale di 3 rimpasti. Contiene una percentuale d’acqua di oltre il 25% maggiore rispetto alla pizza tradizionale (quasi l’80% d’acqua per ogni kg di farina di grano tenero “0”) e l’impasto è senza sale e con poco olio extravergine d’oliva.

 

Insomma, una pizza a base di lievito madre vivo e 100% italiana in tutti gli ingredienti, compreso il grano. Si propone come l’evoluzione moderna della pizza classica, con equilibrato apporto salutistico per l’organismo e dalle caratteristiche organolettiche inconfondibilmente mediterranee. 

Aperti dal martedì alla domenica

Orari di apertura:

Mattino: dalle 7:00 alle 15:00

Pomeriggio: dalle 18:00 alle 24:00

IMG_0050 IMG_2053 IMG_2055 IMG_0052 IMG_2060 IMG_2061 IMG_2063 IMG_2773 IMG_0057 IMG_2774 IMG_2874 IMG_2877
Per ogni esigenza chiamateci
+39 0428 644223